Lo annuncia l’ex presidente Torcasio dichiarando che “il club non arriverà nemmeno a Natale”
Ci va giù duro, anzi durissimo l’ex presidente della Vigor Lamezia Gianni Torcasio prendendo la parola durante il Consiglio Comunale tenutosi in settimana nella cittadina calabrese. Parole forti che riportiamo e che danno il senso di quanto dia drammatico il momento di questo importante club: ” La Vigor Lamezia non arriverà nemmeno a Natale, non vedo nessun futuro per la società e la squadra è allo sbando totale. Domenica dopo la partita sarà lo stesso Giancarlo Butera a dare il via libera ai giocatori per andarsene, in quanto non c’è più possibilità che vengano pagati. Ad oggi la Vigor è destinata a sparire”.
Lo scorso 3 novembre fu proprio Torcasio a restituire la squadra nelle mani del Sindaco per permettere l’intervento di imprenditori capaci di poter risollevare le sorti del club ma questo non è avvenuto: “Ad oggi nessuno è in grado di sostenere le spese di un campionato in serie D –ha precisato poi Torcasio – e delle belle parole dei consiglieri me ne faccio poco. L’unica soluzione, potrebbe essere quella che tutti all’interno del consiglio comunale, tra assessori e consiglieri, possano impegnarsi per trovare aiuti e sponsor. Solo in questo modo potrò tornare sui miei passi, non serve il Paperon de Paperoni di turno per salvare la squadra, ma tanti imprenditori, tutta la collettività, altrimenti dopo Natale sarà già troppo tardi”.
Dunque un ultimo grido di aiuto prima della fine? Per il Sindaco Mascaro ci sono speranze: “Ci sono in corso 5 trattative con vari imprenditori – annuncia Mascaro – ma a chiunque si avvicini alla società dobbiamo essere leali nel ricordare che ad oggi la squadra è deferita per altre due partite e ha 4 processi potenziali pendenti”.