Per loro è arrivato il momento di tornare in campo.
Riecco la Serie A, finalmente. Dopo la pausa per le gare delle nazionali, si torna a giocare e questo potrebbe essere un weekend particolare per alcuni giocatori. Infatti, c’è chi era finito un pò nel dimenticatoio ed ora, grazie ad alcune scelte tattiche o allo spazio lasciato loro da infortuni e squalifiche di compagni, avranno un ‘importante chance nel fine settimana appena iniziato.
Ecco gli esempi che abbiamo scelto:
ITURBE– Doveva partire negli ultimi giorni di mercato, poi invece Iturbe è restato a Roma. Visto il mercato dei giallorossi però lo spazio per un posto da titolare si era anche ristretto sulle corsie offensive, e lui non aveva certo entusiasmato al suo primo anno a Roma. Come risultato sin qui Iturbe ha giocato solo 150 minuti. Solo contro il Sassuolo ha giocato per più di 40 minuti consecutivi. Ora però per l’argentino le cose potrebbero cambiare. Fuori Salah e Gervinho potrebbe toccare finalmente a lui. Riuscirà ad integrarsi al gioco chiesto da Garcia? Nelle ripartenze lui è bravissimo ma da quando ha lasciato Verona non sembra più a suo agio in campo. Anche quest’anno nelle poche chance che ha avuto è sembrato il meno in palla tra le scelte del tecnico francese. Ha comunque segnato un gol al Frosinone. Le sponde di Dzeko e la copertura difensiva di Iago potrebbero essere gli elementi giusti per una sua ripresa.
TONI– Che il Verona abbia sofferto senza di lui è sotto gli occhi di tutti, e la testimonianza viva è data dalla classifica dei gialloblù: ultimi con il Carpi. A dirla tutta prima del lungo stop Toni aveva già ripreso a segnare: quattro presenze e una rete in campionato e una presenza e un gol in Coppa Italia. L’avversario per il Verona in questo turno sarà di quelli quasi impossibili, il Napoli. Ecco perché se le cose si dovessero mettere male Mandorlini potrebbe giocarsi la carta Toni. Chi ci crede?
CASTILLO– Non solo Iturbe e Toni, questo turno potrebbe dare una chance anche a Castillo. La punta del Frosinone sin qui ha giocato poco e male. Dionisi però sarà squalificato e Stellone potrebbe affidarsi all’ex Bruges. Il cileno in Belgio qualcosa di buono l’aveva fatta vedere. Certo l’Inter a San Siro non è esattamente l’avversario migliore per fare l’impresa, almeno sulla carta.
CHIRICHES- Chance dal primo minuto anche per Chiriches. Il rumeno, dopo aver incassato il “non lo conosco” di Sarri al momento del suo arrivo a Napoli, è riuscito sin qui a collezionare solo tre presenze in campionato. Con gli scaligieri, complice la squalifica di Koulibaly, l’occasione per il rilancio.
fonte: www.gazzetta.it