Un pareggio che serve poco ad entrambe.

Logo Serie B

Logo Serie B

Tutto qui, il derby ligure? E’ finita 0 a 0 ma per quello che si è visto poteva anche non iniziare. Il pareggio è giusto e lo 0 a 0 è lo specchio fedele di una gara dalla disarmante pochezza di emozioni. “Colpa” dell’Entella che racimola il quarto zero a zero nelle ultime cinque gare e che non prende gol da 553 minuti: un piccolo primato controbilanciato dal fatto che in undici gare ha segnato solo sette gol. E difatti, nonostante la sesta partita utile consecutiva, l’Entella è sempre nella parte “destra” della classifica.

Ma lo zero a zero è colpa (questa volta senza virgolette) dello Spezia che non sa più vincere e che ha affidato le sue scarse chance alle conclusioni da lontano, in primi con Nenè e Brezovec. Ne avrà fatte almeno dieci ma nessuna all’interno del bersaglio. Lo Spezia dà sempre l’impressione di essere più forte dell’avversario ma a conti fatti è l’Entella che compare più minaccioso nel tabellino delle conclusioni a rete.

E alla fine lo 0 -0 è giusto per tutti tranne che per i tifosi delle due squadre che forse si sarebbero aspettati più emozioni.

fonte: www.si24.it