Gli aretrusei potrebbero volare in testa in caso di successo.
Archiviata la bella vittoria in casa contro l’Aversa Normanna nel turno infrasettimanale, il Siracusa tornerà in campo, a distanza di 4 giorni, nella difficile trasferta di Sarno contro la Sarnese, con gli azzurri che partiranno sabato mattina alla volta del paese campano.
Indubbiamente questa gara rappresenta un punto importante della stagione e l’avversario non è dei più abbordabili, soprattutto in casa dove, la squadra di mister Esposito, si esalta maggiormente ed infatti ha all’attivo 5 vittorie, segnando almeno 2 gol, ed un pareggio contro la corazzata Cavese. Tutt’altra storia in trasferta con solo 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il leader indiscusso è il centrocampista e capitano Nando Di Capua,35 anni, alla sua terza stagione con la maglia granata, il quale è anche un ottimo esecutore di calci di punizione. I realizzatori della squadra sono Imparato e Savarese con 3 reti.
Ma il Siracusa non può e non deve avere timore e cercherà di impostare la partita imponendo il proprio gioco con capitan Baiocco ed il capocannoniere Catania in primis, e cercando di finalizzare al meglio le molteplici azioni gol che gli azzurri costruiscono in ogni gara, magari con un orecchio rivolto alla sfida fra Due Torri e Frattese.
Anche a Sarno alcuni sostenitori aretusei non mancheranno di far sentire il proprio supporto, soprattutto gli ultras della Curva Anna, sempre presenti in trasferta.
Ecco i ventuno convocati da mister Sottil: Viola, Evola, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso e Dezai. Ancora assenti Napoli e Longoni, con quest’ultimo disponibile già da martedì prossimo.
Arbitrerà l’incontro il sig. D’Ascanio di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Basile di Chieti e Micaroni di Pescara.
Andrea Bottaro