Il tecnico Andrea Sottil ha voluto nascondere la squadra in vista della delicata trasferta a Leonforte.

Davide Baiocco

Davide Baiocco

Rifinitura a porte chiuse in casa Siracusa in vista della partita in trasferta contro la Leonfortese. Decisione voluta da mister Sottil per tenere lontano eventuali “spie” ed altri curiosi che spesso riportano fedelmente sui vari social il lavoro svolto dagli aretusei in ogni sessione di allenamento.

Assente il solo Santamaria perché febbricitante, che comunque è regolarmente fra i convocati, che sono:

Viola, Evola, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso, Longoni, Dezai.

Al consueto incontro con i giornalisti l’allenatore Andrea Sottil ha dichiarato che la Leonfortese è un’ottima squadra che gioca un buon calcio con determinate caratteristiche, pertanto occorrerà essere concentrati e cercare assolutamente di fare risultato, in vista della prossima sfida casalinga contro la Cavese, che potrebbe essere decisiva.

L’avversario degli aretusei, quindi , è la Leonfortese, posizionata al nono posto in classifica, che in casa non ha mai perso, avendo ottenuto 5 pareggi e 2 vittorie, l’ultima proprio contro la capolista Cavese. Ha realizzato in totale 12 reti, di cui 6 messe a segno dal bomber Roberto Cortese, mentre ne subìte 11.

Due gli ex nelle file della compagine Leonfortese: Davide Pettinato, difensore centrale che lo scorso anno ha disputato un campionato da protagonista vincendo il campionato di Eccellenza proprio con il Siracusa, realizzando anche due reti in casa, e Fabio Calabrese, giocatore di grande talento, che ha militato in lega pro proprio con Andrea Sottil alla guida degli aretusei.

Come sempre il pubblico aretuseo non farà mancare il proprio sostegno a Baiocco e compagni per cui sono previsti almeno 200 supporters azzurri, Curva Anna, Gioventù Aretusea, Veterani, tra questi, e tanti altri sportivi che non vorranno mancare a questa gara che promette spettacolo.

Arbitrerà l’incontro il sig. Cavallina di Parma, coadiuvato dagli assistenti Taccone di Parma e Collesano di Reggio Emilia.

Andrea Bottaro