Il Siracusa punta a tornare alla vittoria dopo il pari di Noto.

Andrea Sottil

Andrea Sottil

Nella giornata di ieri (sabato) si è svolta la classica seduta di rifinitura per il Siracusa in vista della gara che si terrà oggi al “Nicola De Simone” contro la Gelbison allenata dall’ex azzurro Pasquale Lo Garzo, indimenticato centrocampista degli anni ’90.

Al termine della stessa il mister Sottil ha diramato la lista dei 21 convocati dove vi è anche Beppe Mascara, che in settimana ha dimostrato di aver dimenticato i colpi che sono nelle sue corde, anche se ci vorrà qualche settimana per rivederlo in buona condizione fisica.

Ancora out invece Catania e Palermo, che rientreranno in gruppo dalla settimana prossimi e saranno arruolabili per la trasferta contro il Due Torri.

I CONVOCATI ARETRUSEI: Viola, Evola, Santamaria, Liistro Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Crocetti Testardi, Monterosso, Longoni e Dezai.

L’AVVERSARIO: La gara  vede di scena la Gelbison punultima ad 8 punti, che in trasferta ha sempre perso, totalizzando tutti i punti in casa, vincendo contro Sarnese e Lamezia, e pareggiando contro Leonfortese e Marsala. Solo 5 i gol totalizzati, mentre 15 sono quelli subìti.

I punti di forza dell’organico campano sono gli attaccanti DeLuca, 34 anni,ex Averna Normanna, e Rabbeni, siciliano di Caltanissetta con un passato a Noto e Gela, nonché il centrocampista Cammarota, 32 anni, con un passato in Lega Pro con Salernitana, Gela e Potenza.

Inizio ore 14.30, arbitrerà l’incontro il sig. Miniutti di Maniago, coadiuvato dagli assistenti Paglianti e Cortese di Vibo Valentia.

Andrea Bottaro