Tre stagioni in nerazzurro, ora una nuova avventura

I giocatori dell'Inter

I giocatori dell’Inter

L’ex-Inter Ricardo Alvarez potrebbe finire a giocare nel campionato messicano, la Primera División del paese centroamericano, uno dei campionati più competitivi da quelle parti. Il padre del giocatore, nonchè agente di Ricky Maravilla, ha ammesso contatti tra il Club America di Città del Messico ma ha chiarito che non c’è ancora un accordo ufficiale.

Appare distante al momento che l’argentino possa tornare a giocare in Patria dopo l’avventura non felice in Premier League con il Sunderland che, tra l’altro, è rimasto invischiato per un comportamento contrario alle regole Fifa legato al pagamento del suo cartellino all’Inter. Il club avrebbe avuto l’obbligo di riscatto in caso di salvezza, ma il Sunderland si è rifiutato di esercitarlo così il contenzioso è ora in mano alla FIFA, e il trequartista è ormai fuori rosa. L’Inter dal canto suo non pensano a un ritorno del trequartista a Milano.

Un ricordo dolceamaro quello lasciato da Alvarez tra i tifosi interisti, memori di ottime prestazioni alternate ad altre da dimenticare. Il talento puro dell’argentino aveva portato a un investimento importante da parte dell’allora presidente Moratti per averlo dal Velez Sarsfield, ma a Milano il vero alvarez si è visto soltanto a sprazzi. Tre stagioni senza impressionare troppo e nell’estate del 2014 la cessione al Sunderland da cui ora si svincolerà per accasarsi in una nuova società.

 

PER VEDERE LA SCHEDA DI RICARDO ALVAREZ   CLICCA QUI