Protagonista con il Ravenna
C’è un figlio d’arte che fa parlare di sè nel campionato di Serie D. Non per il suo cognome ma per le sue ottime prestazioni in campo. Elia Ballardini, figlio di Davide, apprezzato e noto allenatore di Serie A attualmente sulla panchina del Palermo, sta disputando la sua miglior stagione con il Ravenna nel girone D di Serie D. Ha conquistato la promozione lo scorso anno con gli emiliani e ora è un punto fermo del centrocampo giallorosso.
Segnando ben 7 reti è il secondo miglior marcatore della squadra dopo il bomber Riccardo Innocenti. Splendida la tripletta segnata al Delta Rovigo nel 4-3 casalingo alla 6a giornata del campionato. cresciuto nel Cesena, abbina tecnica e corsa, calcia i rigori ed è un giocatore duttile, che può giocare anche da terzino. Conta 49 presenze e un gol nei professionisti. Ha neanche 24 anni ha già cambiato tante maglie.
Due particolarità emergono dal suo profilo. E’ nato il giorno di Natale ed ha doppio passaporto, italiano e svedese, essendo nato a Stoccolma. Sua madre infatti è scandinava e il suo aspetto lo rivela. Il suon rendimento in campo lo mette fra gli elementi più interessanti di tutto il girone emiliano-veneto di Serie D.