Il dirigente degli umbri parla dopo il mercato di rafforzamento

Alvaro Arcipreti

Alvaro Arcipreti

Il Foligno crede nella vittoria del campionato. La squadra umbra è reduce da una sostanziosa campagna di mercato che ha riconsolidato le ambizioni già svelate a inizio stagione. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo del Foligno, Alvaro Arcipreti, che ha condotto il calciomercato di riparazione dei falchetti, ora chiamati a un grande girone di ritorno.

Abbiamo finalizzato 5 importanti operazioni di mercato, con gli arrivi di un paio d’under, in difesa di Rocco D’Aiello e in attacco con gli innesti di giocatori di livello come Job e Pietro Balistreri. In particolare sono contento per l’arrivo di quest’ultimo perchè con Di Paola compone un attacco molto forte. Proprio grazie al gol di Di Paola domenica è arrivata una vittoria fondamentale per il prosieguo del nostro campionato. Sono questi successi che riportano l’entusiasmo che serve per pensare in grande. L’ambiente di Foligno ha bisogno di ricompattarsi e ritrovare tutto il calore dei tifosi che sanno esprimere passione per questi colori“. Sulla situazione attuale del Girone E Arcipreti aggiunge: “E’ un girone stranissimo il nostro, dove non c’è una favorita assoluta che sia nettamente superiore alle altre e il lotto delle pretendenti al titolo è veramente ampio”. Chi mi impensierisce di più? “C’è più d’una squadra che può arrivare prima lottando fino in fondo. Il Montecatini non mollerà fino all’ultimo e non crollerà come molti dicevano sarebbe successo. Tutte le squadre che ci precedono sono molto competitive“.


Il direttore sportivo conta sulla continuità. “Abbiamo assoluto bisogno di un filotto di vittorie in questo momento che ci permetta di prendere grande fiducia e fare punti pesanti per la rincorsa sulle squadre che ci precedono. Ho grande fiducia in questa squadra, abbiamo tenuto anche elementi che avevano parecchie richiesteperchè puntiamo molto su di loro, fra tutti Giordano Napolano. Se ci crediamo possiamo farcela“.