Intervista esclusiva a Fabio Gerli, giovane centrocampista della Virtus Entella.

Fabio Gerli, centrocampista della Virtus Entella

Fabio Gerli, centrocampista della Virtus Entella

Fabio Gerli e ‘una vita’ alla Virtus Entella. Dal settore giovanile fino all’esordio in Serie B di questa stagione. Quattro presenze nelle prime cinque giornate, giusto per assaggiare il campionato cadetto. Poi, complice anche il periodo di imbattibilità dei liguri, Gerli si è di nuovo accomodato in panchina. Sperando di tornare presto a trovare spazio. Le sue aspettative ed i suoi sogni svelati nella nostra intervista…

Fabio, alla tua prima stagione in Serie B hai già collezionato 4 presenze. Ti aspettavi che la grande occasione arrivasse così presto?
“No, sinceramente non me l’aspettavo. Ho giocato quattro partite delle prime cinque ed è stata una grande soddisfazione. Il mister poi ha fatto altre scelte, ma l’importante è che la squadra stia ottenendo ottimi risultati. Spero comunque di ritagliarmi altro spazio in futuro”.

Svelaci gli obiettivi personali e di squadra per questo campionato. L’Entella è imbattuta da ben 12 partite…
“L’obiettivo di squadra è quello di raggiungere il prima possibile i 50 punti, ossia la quota salvezza. Poi vedremo dove saremo e tenteremo di toglierci più soddisfazioni possibili. A livello personale, invece, punto a crescere sempre di più. Ce la metterò tutta per migliorare e convincere il mister a farmi giocare”.

Tu con questa maglia hai fatto anche il settore giovanile, quindi ormai è diverso tempo che sei in Liguria. La piazza di Chiavari si può considerare un ambiente ideale per la crescita di un giovane?
“Assolutamente sì. Quì ci sono poche pressioni, una cosa fondamentale per permettere ad un calciatore di lavorare in un clima sereno. Non a caso, penso che Chiavari sia stata la piazza ideale per me e per la mia crescita!”.

Facci il nome di un grande campione a cui ti ispiri maggiormente.
Iniesta, uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni insieme a Pirlo. E’ lui quello che mi piace di più”.

Chiudiamo con una curiosità. Qual’è il sogno nel cassetto di Fabio Gerli?
“Sono laziale, quindi il mio sogno è quello di giocare all’Olimpico con la maglia biancoceleste. Mi vengono i brividi solo a pensarci…”.

 

Giuseppe Marzetti