Intervista esclusiva a Manuel Nocciolini, attaccante del Forlì.
Secondo posto nella classifica cannonieri del girone D, con 14 gol in 18 partite, molti dei quali segnati giocando da esterno d’attacco. Mica male. Numeri importanti quelli di Manuel Nocciolini, attaccante classe ’89 in forza al Forlì, club di Serie D che continua a sognare il salto in Lega Pro. Quest’anno l’impresa appare piuttosto difficile: il Parma, infatti, è lanciatissimo verso la promozione ed il primo posto dei ducali difficilmente potrà essere attaccato. Nocciolini, però, ha le idee chiare e si è raccontato nella nostra intervista esclusiva.
Manuel, sei alla prima stagione con la maglia del Forlì. Che tipo di ambiente hai trovato?
“Diciamo che sta andando tutto alla grande. Sento la fiducia dell’ambiente e con i compagni mi sto trovando benissimo. Siamo un gruppo molto affiatato e non potrei chiedere di meglio”.
Già 14 gol per te in stagione. Ti aspettavi un impatto del genere a livello realizzativo?
“Sinceramente no, perchè gli altri anni non avevo mai segnato così tanto. Mi godo questo momento e non ho alcuna intezione di fermarmi”.
Svelaci il vostro obiettivo stagionale.
“Vogliamo tentare di rimanere vicini al Parma. Loro sono una corazzata costruita per vincere il campionato, ma noi proveremo a fare il massimo, cercando di sfruttare eventuali passi falsi”.
Ti piacerebbe rimanere a Forlì anche nella prossima stagione?
“Ci ho pensato molto a quest’ipotesi e dico che sarei molto contento di restare. Qui c’è un progetto ambizioso e sono convinto che presto potremo salire in Lega Pro. Voglio tornarci con questa maglia!”.
Chiudiamo con una curiosità. Qual’è il sogno nel cassetto di Manuel Nocciolini per il futuro?
“Sono cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e tornare lì sarebbe un sogno. Io darò tutto per togliermi più soddisfazioni possibili, l’importante è non avere mai rimpianti”.
In bocca al lupo.