L’Alessandria non è la stessa della Coppa Italia, Spal campione d’inverno, il Lecce vince il big-match
GIRONE A
TOP: Pavia e Giana Erminio firmano due importanti successi in trasferta sui difficili campi di Pordenone e Salò. Bene il Cittadella che si riprende la vetta della classifica vincendo a Cremona.
FLOP: L’Alessandria che fa strada e storia in Coppa Italia non impressiona in campionato invece. Solo pari a Reggio Emilia per i grigiorossi che si vedono scavalcare dal Cittadella in classifica. Il Mantova non vince, fra campionato e coppa, da ben 7 partite. Il cambio di allenatore non è servito.
GIRONE B
TOP: Spal campione d’inverno grazie al successo sul Teramo. Super Tuttocuoio e Carrarese in due derby toscani che offrono spettacolo. Il primo rifila quattro reti al Siena, doppiette di Tempesti e Shekiladze, la seconda altrettante al Prato. Decisiva la tripletta di Francesco Dettori. Lucchese ok.
FLOP: Il Pisa incorre in una giornata no. Contro la Lupa Roma penultima in classifica acciuffa uno striminzito pari solo al 91′. Troppo poco. Il campionato della Robur Siena rischia di diventare anonimo in mancanza di migliori risultati, mentre il Savona sembra già ampiamente spacciato.
GIRONE C
TOP: Catanzaro e Catania schiantano le avversarie firmando due grandi e rotonde vittorie. Si merita la copertina anche il Melfi che torna a vincere dopo ben 11 gare sul campo dell’Akragas. Fantastica tripletta per Simone Masini, che finora era rimasto a secco. La vittoria più di spessore è però del Lecce che rimonta il Benevento con una doppietta del ritrovato Curiale.
FLOP: L’Akragas è ormai risucchiato nella lotta per i play-out dopo aver veleggiato molto alto in classifica a inizio stagione. L’Ischia ha un serio problema in difesa: nelle ultime tre partite ha subìto ben 13 reti. Urgono rinforzi.