Il neo direttore sportivo del Grosseto si infuria con alcuni collaboratori e torna nelle Marche. Il presidente Pincione in serata però prova a rasserenare l’ambiente annunciando che tutto è chiarito.
L’arrivo dell’avvocato Enzo Nucifora nel ruolo di direttore sportivo del Grosseto era stato annunciato prima di Natale. Ieri pomeriggio sarebbe stato presentato alla stampa ma qualcosa è andato storto e così in mattinata, contattato dai colleghi di Grosseto Sport l’esperto dirigente ha dichiarato: “Ho fatto le valigie e sto tornando a casa nelle Marche. A Grosseto ho trovato troppo dilettantismo e non posso accettare l’incarico di direttore sportivo“.
Dichiarazioni forti che poi trovano una spiegazione data proprio da Nucifora: “Ho predisposto un ritiro alle porte di Grosseto per preparare al meglio la gara col Trastevere di mercoledì e la seguente trasferta a Nuoro ma qualcuno l’ha annullato, in 40 anni di calcio non ho mai visto una cosa del genere. E poi sono stato avvisato di questo da alcuni collaboratori e non dal presidente, è inaccettabile. Qui non ci sono le condizioni minime per fare calcio a livello professionistico, troppa improvvisazione, ruoli non rispettati“.
Parole durissime dell’avvocato che di fatto chiudevano la sua brevissima esperienza in terra Toscana. In serata però il presidente Pincione ha cercato di gettare acqua sul fuoco per far rientrare la polemica: “Con Nucifora c’è stato un malinteso nella giornata di ieri, Enzo ritornerà. Ora è anche preoccupato per i suoi processi sportivi quindi questo magari lo rende nervoso, il suo è uno sfogo umano. Siamo una società giovane e ancora commettiamo degli errori, capita. Dobbiamo crescere a livello societario e Nucifora ci aiuterà“.
Intanto ieri è stato presentato il portiere Riccardo Gagno che è proprio il primo acquisto targato Enzo Nucifora… ce ne saranno altri? Probabilmente si visto che tutto sembra rientrato.