Tutto facile per i crociati: la prima di ritorno finisce 3-0
Il ritorno? È come l’andata. Il Parma rulla anche l’Arzignano, cominciando la fase discendente con la stessa forza con cui ha condotto la prima parte del campionato. Dimenticato il passo falso pre-natalizio contro la Sammaurese, la squadra di Apolloni bagna il 2016 demolendo la stessa squadra con cui l’avventura in D era cominciata. Avventura che sembra avviarsi ad una fine trionfale: il vantaggio sull’Altovicentino secondo resta di 7 punti, ma la squadra di Zironelli fatica tantissimo per piegare il Mezzolara. Sprofonda invece il Forlì, bloccato dal Villafranca prossimo avversario dei crociati.
Il Parma, ancora in campo con Baraye punta centrale vista l’assenza di Guazzo, archivia di fatto la pratica già nel primo tempo. Buon approccio della squadra di Apolloni, che attacca con ordine sfruttando le fasce e la vena di Melandri, che fallisce un’occasionissima al 10’. I crociati passano al 27’ con il primo gol stagionale di capitan Lucarelli: colpo di testa preciso su cross del solito Corapi, e la bandiera crociata va ad esultare in mezzo ai tifosi.
Nella ripresa il Parma gioca al gatto con il topo, alzando e abbassando i ritmi della partita a piacimento. Gli ospiti non sembrano crederci più di tanto, e allora ecco il Baraye-show, servito in 10’: prima gran sinistro a giro sporcato da un difensore veneto, poi assist al bacio per Melandri, che spinge in rete il terzo gol nelle ultime due partite. E nel finale, Saporetti sfiora il poker.
Il tabellino
Parma-UnionArzignanoChiampo 3-0
Marcatori: 27’ Lucarelli; 60’ Baraye; 70’ Melandri
Parma (4-2-3-1): Zommers; Messina (65′ Mulas), Cacioli, Lucarelli, Saporetti; Miglietta, Giorgino; Melandri, Corapi, Sereni (46′ Ricci); Baraye (77′ Lauria). (Fall, Adorni, Agrifogli, Rodriguez, Simonetti, Musetti). All.: L.: Apolloni.
UnionArzignanoChiampo (4-2-3-1): Dall’Amico; Vignaga (55′ Marchetti), Bragagnolo, Vanzo, Bertoldi; Casagrande (68′ Simonato), Pozza; Romio, Fracaro, Chiarello; Trinchieri. (Scolaro, Bolcato, Carlotto, Teatin, Corà, Danetti, Biasiolo. All.: P.: Beggio.
Arbitro: Guarnieri ( Empoli)
Ammoniti: Cacioli
Classifica: Parma 50; Altovicentino 43; Forlì 39; San Marino 38; Delta Rovigo 35; Ribelle 31; Virtus Castelfranco 30; Imolese 29; Correggese, Sammaurese, Legnago 27; UnionArzignanoChiampo, Lentigione 26; Ravenna 23; Villafranca Vr, Mezzolara 21; Romagna Centro 19; Fortis Juventus 11; Clodiense, Bellaria 8