L’emittente Sportube seleziona la squadra ideale del campionato.
Nell’ambito dei Lega Pro Channel awards, dopo premi e riconoscimenti assegnati a squadre e giocatori, ecco il dream team scelto dall’emittente Sportube.
In panchina Angelo Adamo Gregucci, tecnico di una sorprendente Alessandria che lotta per le prime posizioni nel girone A e si è classificata ai quarti di Coppa Italia dopo aver eliminato due squadre di serie A, Palermo e Genoa.
Il modulo adottato è il 4-3-3. In porta Iannarilli della Pistoiese che, sebbene occupi la terz’ultima posizione nel girone B, vanta una delle migliori difese, anche grazie alle prestazioni del suo portiere. I terzini sono l’affidabile Perico (a destra) della Giana Erminio e Nunzella del Catania, tra i migliori degli etnei; coppia centrale composta da Gigliotti del Foggia e Pascali del Cittadella, pericolosi anche in zona offensiva.
Playmaker il metronomo della Casertana (capolista del girone C) Capodaglio, ai suoi lati un giocatore di carisma e personalità come Lepore del Lecce e Varela del Pisa, talentuoso fantasista che si è aggiudicato anche il premio di rivelazione dell’anno. In attacco un tridente da sogno formato da Scappini del Pontedera (miglior bomber della Lega Pro con 14 reti in 16 partite), Iemmello del Foggia e l’attaccante del Catania Calil, premiato anche come miglior giocatore del 2015.
Le squadre più rappresentate sono Foggia e Catania (2 giocatori); la maggior parte dei giocatori selezionati (6/11) provengono dal girone C, per il girone B e il girone A rispettivamente 3 e 2 giocatori.
Ecco la top 11 selezionata per i “LPC awards”:
Iannarilli (Pistoiese); Perico (Giana Erminio), Gigliotti (Foggia), Pascali (Cittadella), Nunzella (Catania); Varela (Pisa), Capodaglio (Casertana), Lepore (Lecce); Iemmello (Foggia), Scappini (Pontedera), Calil (Catania).
Alessandro Marone