Abbiamo raccolto le dichiarazioni dei protagonisti del derby marchigiano.

Ottavio Palladini

Ottavio Palladini

FEDELI (pres. Samb): Siamo stati dei polli poi ci abbiamo messo del nostro perche non abbiamo giocato bene sbagliando qualche gol. Sul gol c’è stato un errore della barriera e del portiere. Domenica dobbiamo fare meglio.Qualche giocatore sottotono. Il nostro portiere è sempre impaurito. Ho cercato di rincuorarlo tra il primo ed il secondo tempo. L’avversario ha fatto una grande partita perche glielo abbiamo permesso noi. Non sono ancora preoccupato per i due punti persi in classifica ma sono attento. Doveva essere una giornata pro Samb ed invece è stata il contrario. Ripeto, oggi qualcuno ha reso sotto i propri standard.

JACONI (all. Fermana): Ci è andata bene. Noi abbiamo assistito ad una partita con due gol nei primi minuti poi entrambe hanno cercato di superarsi. Avevamo tanti giocatori nuovi e non era facile. Devo ringraziare i miei ragazzi perche non mi aspettavo questa grande prestazione. Io auguro alla Samb di vincere il campionato ma c’è la speranza di molti ripescaggi. Nel secondo tempo ho visto che la Samb non fraseggiava più e buttava i palloni in area e credo che alla fine abbia parato più Pegorin che il nostro portiere. Gli episodi sono quelli che decidono le partite.

PALLADINI (all. Samb): Abbiamo trovato una squadra fisica e su un campo pesante ci ha messo in difficoltà e abbiamo fatto meno rispetto a tante altre volte. Oggi siamo andati sotto subito ma abbiamo subito reagito e potevamo segnare ancora nel primo tempo. Loro si sono resi molto pericolosi sui calci piazzati che sapevamo essere la loro forza. Degano ha tirato da ogni posizione. Titone l’ho sostituito perche non stava giocando bene. A livello di possesso palla abbiamo giocato molto nella loro metà campo nel secondo tempo, tranne gli ultimi minuti. Siamo stati poco incisivi davanti, abbiamo sfruttato poco il gioco dei nostri terzini. La Fermana è fatta di giocatori ottimi e magari sono partite che rischi anche di perdere. Volevamo ripartire con una vittoria e ci dispiace, non è sempre facile vincere sempre. Le partite vanno giocate e vinte senza farci prendere dall’ansia e dalla frenesia. L’intento è di andare ad Avezzano e vincere.


PALUMBO (centr. Samb): Non è stata la mia migliore prestazione ma il nostro compito è quello di mettere in difficoltà gli avversari sulla fascia. Ci è mancata forse la cattiveria. Abbiamo creato qualche occasione ma non siamo stati incisivi. Domenica ad Avezzano dobbiamo vincere.

FABIO MASSIMO CONTI (dg Fermana): Risultato importante ottenuto qui a SBT. Partita bella e ci sono state molte occasioni da una parte e dall’altra. Pegorin ha fatto molte parate ma Titone ha avuto una grossa occasione. Però è un punto che può andare bene. Ora siamo con la testa alla Jesina.

SABATINO (centr. Samb): Ho segnato un gol ma me ne sono mangiato un altro grosso. Sto segnando ma oggi non hanno portato la vittoria. L’avversario è una squadra fisica e forte. Abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo concretizzate. Il mister ci aveva detto di non fare falli perché Degano era forte sulle punizioni ed invece dopo un minuto l’ho commesso io e abbiamo prego gol. Dovevamo essere più cattivi sottoporta. Prendiamo questo punto che comunque fa classifica.