Un episodio per certi versi clamoroso.
Una carriera da calciatore terminata a causa di un infortunio…in cucina. Sembra una storia clamorosa ma è quello che è capitato a Wang Fei, sfortunato portiere della Nazionale cinese femminile. Un taglio ad un dito della mano è costato carissimo alla ragazza orientale, a causa della mancata cura della seguente infezione. L’episodio risale a qualche settimana fa, ma la gravità delle conseguenze è stata riscontrata in giornata, lasciando tutti senza parole.
La Federazione cinese ha già comunicato il ritiro dell’atleta, non entrando nel merito di quanto accaduto e limitandosi al più generale “motivo di salute”. Tanta amarezza sia per il lato umano che per quello sportivo, dato che Wang Fei con le sue parate aveva contribuito alla grande alla scalata della “sua” Cina fino alla semifinale dell’ultimo Mondiale femminile disputato in Canada.
I fornelli, insomma, le hanno giocato davvero un brutto scherzo, mettendo fine ad una carriera che avrebbe potuto riservarle ancora tante soddisfazioni. La piattoforma cinese Weibo si stringe attorno alla giocatrice, così come il mondo del pallone. “#ForzaWang“: questo è l’hashtag che sta invadendo il web per supportare il difficile momento della ragazza.
A volte il destino è davvero spietato ma il messaggio che tutti stanno cercando di far arrivare a Wang è chiarissimo: vietato mollare, campionessa. A soli 25 anni ci sono troppe motivazioni per rialzarsi e tornare a sorridere alla vita. In bocca al lupo.