Il calciatore maliano era stato annunciato dai salentini come rinforzo di marzo ma l’affare non si è concluso e potrebbe esserci una svolta clamorosa nella sua carriera.

Souleymane Diamoutene ai tempi del Lecce

Souleymane Diamoutene ai tempi del Lecce

Souleymane Diamoutene, 33enne difensore maliano, non vestirà la maglia del Gallipoli come annunciato nei giorni scorsi dalla stessa società giallorossa. Il difensore ha detto no per motivi personali e stava vagliando l’opportunità di andare all’estero quando è arrivata la chiamata che non ti aspetti. Il Pescara ha deciso di testarlo per 10 giorni al termine dei quali deciderà se tesserarlo o lasciarlo libero. Si tratta di una scelta societaria e le sue condizioni fisiche al termine delle visite mediche sono risultate buone.


Reduce da due promozioni dalla D alla Lega Pro con Lupa Roma e Fidelis Andria (ingaggiato solo a marzo), ora ha questa nuova chance biancazzurra che deve sfruttare al meglio. Diamoutene ha già vestito il biancoazzurro da gennaio 2011 fino a fine stagione dove mise insieme 13 presenze realizzando anche una rete poi il trasferimento in Bulgaria al Levski Sofia. Riuscirà a convincere Oddo che potrà essere utile in questo finale di stagione? Tra 1o giorni sapremo.