Una vera e propria escalation della sua carriera!
Amadou Diawara è la grande rivelazione della stagione del Bologna di Donadoni. Il classe ’97 non ha paura dei grandi palcoscenici ed anche nell’ultima partita contro l’Inter, ha dimostrato di avere una grande personalità. Con buona pace della sua giovane età.
Contro i nerazzurri ha tenuto in piedi il centrocampo e, nonostante l’errore che ha permesso a Perisic di segnare il gol del vantaggio, non si è mai scomposto ed ha continuato a giocare come se niente fosse successo. Diawara incanta e l’Europa osserva.
Su di lui si registrano le attenzioni dei più grandi club europei. Non a caso squadre come Manchester City, Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea hanno mostrato un grande interesse per questo giovane guineano che compirà 19 anni il prossimo 17 luglio. Personalità e qualità da vendere.
Serietà e professionalità sono alla base della sua crescita, con un’esplosione che probabilmente nessuno si aspettava. Diawara abbina buoni mezzi tecnici ad una forza fisica impressionante, con un solo aspetto negativo: sono già 9 cartellini gialli (e uno rosso) collezionati in stagione. Niente di grave, soprattutto quando il tempo per migliorare non ti manca di certo.
Pantaleo Corvino ha fissato il prezzo di Diawara: per meno di 15 milioni di euro il direttore sportivo del Bologna non si siederà nemmeno a parlare. In Italia Milan e Juventus sono forti sul giocatore, anche se il club bianconero sembra in vantaggio in quanto pronta ad inserire nell’affare qualche contropartita gradita agli emiliani.
Ad oggi, però, i club esteri sembrano in vantaggio sulle big italiane. Chiunque voglia Diawara, comunque, deve sbrigarsi. La concorrenza aumenta e il rimpianto potrebbe essere grande…