I siciliani battono nettamente i laziali e vedono la salvezza a portata di mano.

Matteo Di Piazza, attaccante dell'Akragas (foto: agrigentonotizie)

Matteo Di Piazza, attaccante dell’Akragas (foto: agrigentonotizie)

Tutto come da copione: l’Akragas si sbarazza della Lupa Castelli Romani e chiude con un rotondo 3-0 la nona giornata di ritorno del girone C di Lega Pro. Mai in discussione il successo agrigentino all’Esseneto, con i locali che passano già al 5′ grazie a Di Piazza, abile a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Lupa risponde timidamente, ma senza mai portare veri pericoli alla porta di Maurantonio.

Ll’Akragas, invece, accelera e al 28′ passa per la seconda volta con Madonia che batte Caio Gobbo Secco dagli undici metri, dopo che Rosato aveva atterrato Di Piazza in area. È sempre Di Piazza poi, al 26′ della ripresa, a chiudere definitivamente i conti con il decimo gol personale in campionato, che manda l’Akragas a quota 34, a +8 dal Catania quintultimo.

Fonte: messinanelpallone.it

AKRAGAS-LUPA CASTELLI ROMANI 3-0


AKRAGAS: Maurantonio, Grea, Capuano, Vicente, Muscat, Marino (83′ Cazè da Silva), Salandria, Zibert (78′ Mauri), Di Piazza, Madonia, Di Grazia(80′ Leonetti). All. Pino Rigoli
LUPA CASTELLI ROMANI: Caio Gobbo, Rosato, Carta (46′ Rossetti), Aquaro, Prutsch, Di Bella, De Gol (81′ Ricamato), Kosovan, Morbidelli, Maiorano, Mastropietro(66′ Roberti). All. Palazzi.

Reti: 5′ 71′ Di Piazza, 28’rig. Madonia

Ammoniti: Morbidelli, De Gol, Zibert