Ormai è Leicester-mania ma nella stagione da record della squadra di Ranieri ci sono anche storie curiose familiari.

Claudio Ranieri, tecnico del Leicester

Claudio Ranieri, tecnico del Leicester

C’era una volta il Leicester, piccola squadra inglese che da sempre lotta per rimanere nell’olimpo del calcio e che di colpo si ritrova a giocarsi la vittoria del campionato e c’era una volta anche un supertifoso, James Diamond, che sostiene la sua squadra rinnovando l’abbonamento ogni anno ed è abituato a lottare per non vederla sprofondare in Championship e che alla fine dell’ennesimo anno travagliato si vede recapitare una richiesta “indecente” dalla moglie Kate: non rinnovare il proprio abbonamento per l’anno successivo.

“Aveva un nuovo lavoro che lo teneva lontano da casa per tutta la settimana e lo aveva portato a vedere sempre meno i figli. – spiega la signora al Leicester Mercury – Non volevo dover andare a tutte le feste di compleanno degli amici dei nostri figli da sola, mentre lui scompariva per un po’ al King Power Stadium. L’ho tranquillizzato dicendogli che tra qualche anno, quando i bambini saranno grandi, faremo l’abbonamento a tutta la famiglia”.


A distanza di un anno con il Leicester in lotta per il titolo Kate usa Twitter per cercare di sdrammatizzare la situazione del marito che probabilmente si starà mangiando le mani: “Credo che il più grande ricordo che mio marito avrà di questa storica corsa al titolo del Leicester sarò io, quando l’aprile scorso l’ho convinto a non rinnovare il suo abbonamento”. Le risposte dei suoi followers sono pesanti: ‘Spero che tuo marito ti lasci’,  – e poi scherza – quindi se mi volete per delle seconde nozze o altro, scrivetemi in mail”.

E James? Da buon marito appoggia la consorte: “Mi sono sacrificato per il bene della squadra, non avremmo avuto possibilità se io fossi stato lì tutte le domeniche”. Vedremo cosa accadrà l’ultima giornata di Premier quando al termine di Chelsea-Leicester la squadra di Ranieri avrà concluso alla grande un anno da favola.