Alla scoperta del bomber giramondo.

Alfred Finnbogason (foto dal web)

Alfred Finnbogason (foto dal web)

Segnare, lasciare il segno e via a girare il mondo, sempre con il gol nel sangue…e la valigia in mano. E’questa la vita di Alfred Finnbogason, un attaccante capace di andare in gol in tutte le lingue del mondo, o meglio, in 7 paesi diversi, a soli 27 anni.

Un vero e proprio ‘vagabondo del gol’ che è riuscito a timbrare il cartellino anche con la maglia dell’Augsburg, in Bundesliga. Una prima parte di stagione nell’Olympiakos per poi spostarsi in Germania, visto che non c’è niente di più bello che viaggiare.

Finnbogason comincia la carriera nella “sua” Islanda (Nazionale con la quale dovrebbe partecipare ai prossimi Europei), al Breidablik, ma se ne va giovanissimo di casa: destinazione Jupiter League, a Lokeren, in Belgio. Poi una breve parentesi svedese all’Helsingborgs prima della consacrazione in Eredivise con la maglia del Heerenveen, club che trascinerà con ben 29 reti in una sola stagione.


Finito qua? Macchè.Via dall’Olanda l’anno scorso per testare la Liga spagnola con la Real Sociedad, dove però segna appena un paio di gol in circa venti presenze: numeri che non possono soddisfare uno come lui. Addio agli iberici, dunque, per emigrare in Grecia ed infine in Germania, aspettando Francia 2016.

Finnbogason proverà a segnare anche nella terra transalpina, c’è da scommetterci…

PER VEDERE LA SCHEDA DI FINNBOGASON CLICCA QUI