Settimana decisamente piena di sorprese quella che porta al big match contro la capolista Spal.

Maria Francesca Tardella, presidentessa Maceratese (foto dalla rete)

Maria Francesca Tardella, presidentessa Maceratese (foto dalla rete)

E’ stata una settimana tutt’altro che tranquilla quella della Maceratese, terza forza del campionato di Lega Pro girone B. Prima è stato annunciato l’addio a fine stagione del direttore sportivo Giulio Spadoni e ora è arrivata la notizia delle dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione. E’ la stessa società marchigiana ad annunciarlo: “Si è tenuto oggi (giovedi 10 marzo ndr) alle 18.00 presso la sede sociale della SS Maceratese il Consiglio di Amministrazione al termine del quale, avendo valutato la necessità di lasciare libera la proprietà di programmare ed organizzare il futuro della medesima con la ragionevole consapevolezza di disputare anche per il prossimo anno il Campionato di Lega Pro, il Consiglio, all’unanimità dei presenti, ha rassegnato le proprie dimissioni.


Il presidente, dott.ssa Maria Francesca Tardella, ha provveduto contestualmente a convocare l’assemblea dei soci, fissata per il giorno 21 marzo 2016, al fine di nominare il nuovo organo amministrativo. Il Cda rimarrà in carica, per la sola ordinaria amministrazione, fino alla data dell’assemblea. Il presidente ed i consiglieri si uniscono nel ringraziare la città, i collaboratori e tutti i tifosi della SS Maceratese”.

Insomma a Macerata in questi giorni non c’è propriamente un ambiente tranquillo e questo nella settimana che porta al big match di Ferrara contro la capolista Spal, distante ben 10 punti, ma un match che potrebbe portare al consolidamento della posizione playoff o, addirittura, a coltivare le residue speranze di promozione diretta in B. Riuscirà mister Bucchi a tenere i suoi ragazzi al di fuori da tutto quello che accade intorno a loro?