Un clima molto teso all’interno del club rosanero.
Palermo è stufa di Maurizio Zamparini e dei suoi colpi di follia. I tifosi rosanero sembravano ormai essersi abituati ai continui ribaltoni tecnici voluti dal patron, ma adesso le cose appaiono cambiate, forse definitivamente.
L’esempio più chiaro possibile si è verificato all’uscita dell’incontro avuto tra lo stesso Zamparini ed il tecnico Giuseppe Iachini, che in molti danno nuovamente vicino all’esonero. Al termine del faccia a faccia, Zamparini si è trovato a battibeccare con un tifoso che non si è fatto problemi a contestarlo pesantemente: “Palermo non la vuole più, se ne deve andare. La gente è stanca di lei“. Parole pesanti e dirette, alle quali il patron rosanero ha ovviamente replicato:
“Anche io sono stanco di Palermo, molto stanco. – negandosi poi ai microfoni dei giornalisti – Iachini è l’allenatore del Palermo. Fate i bravi, non rompetemi i coglioni che non posso parlare”. Tutto finito qui? No, affatto, perchè il tifoso ha rincarato la dose: “Ce ne possiamo andare anche in Serie C, non ci interessa , meglio lì che in Serie A così“.
Zamparini si è lasciato andare ad un “va bene” molto laconico e seccato prima di allontarsi in auto. Il rapporto tra lui e la città di Palermo sembra ormai agli sgoccioli e questo retroscena riportato da Mediagol ne è la dimostrazione lampante. Palermo ed il suo vulcanico presidente: “c’eravamo tanto amati”…