Un episodio davvero assurdo.

Lutto

Lutto

Chi è il più forte giocatore del mondo, Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Un interrogativo che da anni divide tutti gli appassionati del mondo del calcio moderno, ma che nessuno poteva prevedere che sfociasse in un dramma. Incredibile ma vero. Un quesito che è costato la vita a un 34enne nigeriano, ucciso da un amico con cui aveva appena festeggiato il compleanno dopo un violento litigio scatenatosi proprio a causa dei due campioni.

L’episodio è avvenuto a Mumbai domenica mattina: Obinna Michael Durumchukwu era in una casa di Nalasopara (un quartiere della città indiana), dove si era tenuta la sua festa, e stava vedendo una partita di calcio insieme con l’amico che l’avrebbe poi ammazzato: Chukwuma Nwabu, 22enne nigeriano come lui. Qualche birra di troppo e il clima si è iniziato a fare sempre più teso: via alla discussione su chi fosse più bravo fra CR7 e la Pulce del Barcellona: la vittima preferiva quest’ultimo, mentre l’altro era un fan del portoghese.

Stando alla ricostruzione della polizia, però, gli animi sono diventati incandescenti e si è passati alle mani: Nwabu ha colpito con un pugno Michael che ha risposto con il lancio di un bicchiere, frantumatosi a terra dopo aver mancato il volto di Nwabu. Quest’ultimo ha così raccolto un pezzo di vetro e ha compiuto l’atto finale, sgozzando il connazionale. Clamoroso, agghiacciante.

Ronaldo e Messi

Ronaldo e Messi (foto dal web)

Svegliatosi a causa della confusione, il proprietario dell’appartamento ha trovato Michael in una pozza di sangue e ha così chiamato la polizia di Tulinji, ma una volta giunti sul posto gli agenti non hanno potuto far altro che constatare la morte di Durumchukwu, arrestando l’assassino. “Abbiamo arrestato l’imputato per omicidio – ha confermato un portavoce delle forze dell’ordine all’Hindustan Times – e stiamo cercando di stabilire se quanto successo è stato originato da una discussione di minor conto”.

Da quanto è trapelato, poi, sia la vittima che il suo aggressore erano a Mumbai con un visto studentesco, entrambi però scaduti da tempo. Una tragedia assurda, che nessuno sicuramente si sarebbe mai aspettato.