L’incredibile storia di un ragazzo diciassettenne.

Shanta "Ronaldo" (foto dal web)

Shanta “Ronaldo” (foto dal web)

Cristiano Ronaldo è una star assoluta, su questo non ci sono dubbi. In tutto il mondo ci sono milioni di fan impazziti per l’asso del Real Madrid, ma nessuno sarà mai al livello del diciassettenne danese Shanta, uno che giusto per fare un esempio da poco, si fa chiamare Shanta Ronaldo. Il ragazzo ha speso tantissimi soldi, addirittura migliaia di euro pur di assomigliare il più possibile al suo idolo.

Shanta si è appassionato a Ronaldo nel 2009 e da lì non ha più smesso di idolatrare il portoghese. La prima cosa che ha scelto di fare è stata quella di copiargli il modo di vestire, per poi passare al taglio di capelli. Ha anche fatto tantissimi voli Copenaghen-Madrid, solo per incontrarlo e scattare due foto insieme a lui. Inutile dire poi che il ragazzo ha anche tutte le maglie di CR7, a partire da quella dello Sporting Lisbona.

La mia passione per Cristiano è enorme“, racconta con emozione Shanta, “Non ho idea di quanto ho speso per somigliargli ma sono sicuramente migliaia di euro. La ragione per cui l’ho fatto? Quella di sognare una vita come la sua, che è ricco, famoso e non ha fastidi. L’ho incontrato un paio di volte e non riesco a spiegare la fantastica persona che è” .


Ho aspettato ogni giorno diverse ore alle Valdebebas [centro di allenamento del Real Madrid]- continua il ragazzo- dalle 9 alle 2 solo per vedere lui. Cristiano Ronaldo ha usato il suo tempo per me, abbiamo parlato molto in determinati momenti. Ora, mi conosce e significa che ogni volta che vado a Madrid lo posso incontrare: questa è una cosa che mi rende orgoglioso. Ovunque vada Cristiano Ronaldo ci sarò anche io”.

Ronaldo ed il suo fan più grande

Ronaldo ed il suo fan più grande

Ronaldo non è solo la mia passione, ma mi motiva in quello che faccio”, conclude Shanta. “Sia la mia famiglia che gli amici si sono abituati a chiamarmi Cristiano Ronaldo: loro conoscono bene la mia passione e mi rispettano. Alcuni possono pensare che sono pazzo, ma non mi importa. Questo è quello che sono e non riuscirei ad essere diversamente”. 

Una passione unica, dunque, per certi versi clamorosa, che però ha tutta l’aria di essere interminabile. Shanta e Ronaldo, così diversi e così simili. Per sempre, probabilmente.