La crisi è sempre più acuta con alcuni calciatori che decidono di abbandonare la nave.

Il pallone sgonfiato

Il pallone sgonfiato dai debiti (foto dalla rete)

La situazione della Novese (Serie D girone A) è sempre più critica con la società assente e con i calciatori che vanno avanti grazie ad uno sponsor che ha trovato mister Piero Lo Gatto che permette di acquistare i prodotti per lavare le magliette. Di rimborsi neanche l’ombra ed ecco che ben sei hanno deciso di abbandonare la barca: Morra, Di Giglia, De Feo, Savarise, Casale e Balzano se ne sono andati alla vigilia del match di campionato contro la capolista Caronnese.

A questi si era aggiunto anche Cardella che poi ha fatto dietrofront ed ha addirittura giocato. I liguri hanno rischiato di giocare con la Juniores ma l’opera di convincimento del mister ha permesso di presentare una formazione dignitosa che, però, non ha potuto opporre resistenza alla capolista perdendo per 6-1.


Il commento di Lo Gatto è eloquente: “Non eravamo in condizioni, perché in settimana non ci siamo allenati e nelle precedenti ci siamo allenati male. Adesso intendiamo sfruttare la sosta per allenarci e ritornare in condizione. I giocatori sono tranquilli hanno la mia fiducia. Andiamo avanti e vediamo quel che succederà”.
Insomma la Novese probabilmente riuscirà a concludere il campionato e sarà tutto merito del suo mister ma a certe situazioni sarebbe meglio proprio non arrivarci.