Un manager cinese potrebbe rilevare un importante club italiano.

Calcio e Cina (foto dal web)

Calcio e Cina (foto dal web)

La Cina alla conquista del mondo del pallone. Dopo i botti di mercato che hanno portato nel continente asiatico i vari Lavezzi, Ramires e Jackson Martinez, ora diversi manager e imprenditori cinesi si stanno muovendo per tentare di rilevare società di calcio, non badando a spese.

L’Italia potrebbe essere parte integrante di un simile movimento, a partire da un club che attualmente milita in Serie B. Le ultime notizie, infatti, parlano di un forte interesse verso il Bari da parte di  Herman Zheng, manager della Winston Group e dotato di ingenti capitali. Zheng pare fortemenente intenzionato a all’acquisto di quote della società pugliese e i primi contatti con Gianluca Paparesta ci sono già stati.


L’uomo d’affari cinese potrebbe essere in città già nel giro di un paio di settimane qualora arrivassero segnali di apertura nei suoi confronti. “Zheng, infatti, appare assai determinato a farsi carico del club. Dal suo entourage trapela ottimismo. Ma si aspetta che i timidi segnali di apertura che negli ultimi tempi sarebbero stati lanciati dal presidente del Bari, si tramutino in possibilità concrete”.

Questo è quanto riporta il Corriere di Mezzogiorno, un quotidiano storicamente molto vicino ai galletti. Si attendono sviluppi in merito, per capire se davvero si compirà un nuovo storico passaggio di consegne. Una cosa, comunque, è certa: il “Made in China” va sempre più di moda.