Un episodio davvero raccapricciante.
Lui è l’uomo dei miracoli del Leicester di Claudio Ranieri, il simbolo della favola “Foxes”, che con il successo di ieri sul Southampton ha aumentato a 7 punti il vantaggio sul Tottenham secondo in classifica. Il sogno Premier, insomma, appare sempre più vicino. Dalla fabbrica al primato inglese, fino al gol di tacco con la Nazionale di “Sua Maestà”.
La storia di Jamie Vardy è talmente bella e clamorosa da ispirare un film di Hollywood che verrà iniziare le riprese dopo l’estate: fino a pochi anni fa giocava nei dilettanti e lavorava in fabbrica, oggi è il capocannoniere della Premier League e quest’anno ha superato il record di gol consecutivi di un certo Ruud van Nistelrooy (l’olandese segnò per dieci partite consecutive con il Manchester United, l’attaccante del Leicester in undici gare di fila).
Tutto il mondo si è appassionato a Jamie Vardy ed al suo Leicester, scatenando anche l’invidia di quei tifosi delusi per la stagione delle proprie squadre del cuore, relegate ad un ruolo di secondo piano a causa della cavalcata della banda Ranieri. Così capita di venire a conoscenza di episodi decisamente spiacevoli, per fortuna solo sulla realtà virtuale di Twitter.
La compagna di Jamie, Rebecca Nicholson, con cui convolerà presto a nozze, aveva infatti postato una foto della loro bimba di cinque anni pronta a seguire la partita del papà con la maglia del Leicester e il ‘Daddy 9’ stampato sulla schiena. Il centravanti inglese aveva retwittato quella foto, ma alcuni utenti di Twitter, sedicenti tifosi del Manchester United, si sono lasciati andare ad una serie di insulti e minacce irripetibili nei confronti della bambina.
Alcuni dei loro commenti, decisamente agghiaccianti, sono stati salvati da Vardy che poi li ha pubblicati su Twitter. Dopo le numerose segnalazioni, i profili dei colpevoli sono stati soppressi, mentre tutto il mondo del calcio ha espresso solidarietà a Jamie e alla sua futura moglie. Un episodio sconcertante che il bomber del Leicester ha già dichiarato di essersi messo alle spalle.
In fondo c’è una Premier da alzare al cielo e, subito dopo, un Europeo tutto da vivere. Con buona pace di tutti gli invidiosi e dei loro messaggi scioccanti: Jamie continua a correre verso il suo sogno..