Una storia davvero particolare.

Lewins Kinsella (foto dal web)

Lewins Kinsella (foto dal web)

Retrocedere nel mondo del calcio è un termine che fa paura a molti e provoca sensazioni del tutto negative. Ma come ci si potrebbe sentire in caso di due retrocessioni nel giro di 24 ore? Sembra uno scherzo, una cosa impossibile, ma se chiedete a Lewins Kinsella capirete che è tutto vero. Stiamo parlando di un calciatore di proprietà dell’Aston Villa ed attualmente in prestito al Kidderminster.

Ecco, Kinsella è riuscito a retrocedere due volte nella maledetta (per lui) giornata di domenica. Infatti, mentre l’Aston Villa, squadra detentrice del suo cartellino, dopo 28 anni dava l’addio alla Premier League a causa della sconfitta contro il Manchester Utd, anche lo stesso Kidderminster, dove gioca attualmente e militante in Conference, in seguito al pareggio per 0-0 contro il Barrow salutava la categoria. Una mazzata che stenderebbe chiunque.


Kinsella, però, l’ha presa con filosofia e si è lasciato andare ad un tweet simpatico che sta facendo impazzire il web. “Two relegations in one day“, che tradotto significa “Due retrocessioni in un giorno“, con tanto di emoji che rappresenta una scimmietta che ride. Della serie, prendiamola con senso dell’umorismo. Una cosa è certa: da questa stagione Kinsella ne uscirà più forte.

Retrocessione? L’idea farà paura a molti, ma non a lui. Cosa volete che sia scendere di categoria quando hai superato un tracollo simile? Forza Lewins, siamo tutti con te!