L’ennesimo episodio discriminatorio.
l'immagine è stata presa da google immagini usando la funzione ricerca immagini non coperte da licenza commerciale In caso di errori si prega di scrivere a abuso@tuttocalciatori.net
Al fischio finale dell’arbitro le offese nei confronti del 18enne si sono fatte ancora più pesanti e gli insulti hanno accompagnato il ragazzo mentre faceva rientro negli spogliatoi. La sua reazione? Andare verso la curva avversaria e regalare loro un gesto eloquente: si è tolto la maglia, ha rivolto loro un applauso e si è messo a imitare…una scimmia.
Gesto sarcastico quello di Sanches, molto simile alla reazione di Dani Alves alla banana lanciatagli dai tifosi del Villareal. Il terzino brasiliano non si scompose, raccogliendo la banana e mangiandola. Reazione forte anche quella di Kevin Prince Boateng ai ‘buuu’ ricevuti dai tifosi della Pro Patria durante un’amichevole a Busto Arsizio.
Il centrocampista rossonero all’ennesimo insulto calciò il pallone verso la curva, si tolse la maglietta e rientrò negli spogliatoi seguito dal resto della squadra. E poi ancora, il gesto di appena due mesi fa di Kalidou Koulibaly nella partita con la Lazio. Il difensore del Napoli, bersagliato ad ogni pallone toccato, a fine gara si è avvicinato alla tribuna e ha regalato la sua maglia ad un bambino, compiendo un gesto bellissimo, segnale di un’educazione impeccabile.
Il calcio ed il razzismo, le due strade continuano ad essere maledettamente legate. Che tristezza.