Altri retroscena su una stagione davvero travagliata.
Davide Ballardini torna a Palermo, per l’ennesima volta ed il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha parlato anche dello screzio fra il tecnico ravennate e il portiere: “Sorrentino-Ballardini? La questione era già stata risolta da tempo, ne avevamo già parlato, era una cosa dimenticata. Sui campi succedono certe cose, è stato un errore parlarne in televisione”.
Poi una battuta su Walter Novellino, l’ennesima “vittima” della sua gestione da mangia-allenatori. “La mia scelta era Ballardini. Non ci siamo trovati d’accordo e siamo andati su Novellino, anche se c’era pure Colomba. E’ arrivato con tanto entusiasmo ma non è bastato. Gli voglio bene come ad un figlio, è stata una decisione sofferta ma io devo pensare al bene della squadra”.
Sulla precaria situazione di classifica. “C’è stata tanta sfortuna, molte squadre hanno fatto la miglior partita della stagione contro il Palermo come il Milan, la Fiorentina e la Lazio, ad esempio. Il futuro di Ballardini? Avevamo un vecchio contratto che prevedeva la permanenza in caso di salvezza. Oggi ha manifestato la voglia di restare anche in Serie B”.
Ballardini ed il Palermo di nuovo insieme, dunque. Almeno per il momento…