Le nuove penalizzazioni in arrivo potrebbero riaprire i giochi in zona salvezza.
C’è attesa oltre che per il Pisa in Lega Pro, anche in Serie B dove potrebbero arrivare nuove penalizzazioni che riscriverebbero la classifica soprattutto nelle zone basse facendo rientrare in corsa più di una formazione le cui speranze sembravano quasi azzerate.
La posizione più pesante sembra essere quella della Virtus Lanciano contro la quale ci sono ben cinque procedimenti per i mancati pagamenti di Irpef e contributi Inps relativi agli emolumenti dei propri tesserati. Il Tribunale Federale potrebbe applicare un punto per ogni inadempimento che si tramuterebbe in un -5 che farebbe ripiombare i frantani in piena zona retrocessione rimettendo in gioco formazioni come Livorno e Salernitana.
Secondo la Gazzetta dello Sport il Nucleo di Polizia Tributaria di Modena ha aperto un’indagine nei confronti del Modena (quart’ultimo a 36 punti) e del suo presidente Antonio Caliendo con l’ipotesi di evasione fiscale in relazione all’intreccio di società con sede nei paradisi fiscali che custodisce la proprietà del club. L’indagine sembra essere a buon punto. Penalizzazione anche per i canarini?
Questa la situazione in Serie B (vedi pagina)