Il Coni ha reso noto di aver riunito in un’unica giornata la discussione di tutti i ricorsi riguardanti il club abruzzese.

Il logo del CONI (foto dalla rete)

Il logo del CONI (foto dalla rete)

Forse ci siamo. Ora si conosce la data certa nella quale si porrà fine a quello che è diventato un vero e proprio “caso Lanciano” e che ha fatto spostare i playout di Serie D. Il Coni ha comunicato di aver riunito tutti i ricorsi riguardanti il Lanciano nella giornata del 1° giugno quando si saprà se la classifica di Serie B, determinata venerdi 20 maggio verrà cambiata.

Questo il comunicato apparso sul sito del Coni: Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha disposto la riunione dei ricorsi presentati rispettivamente dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI e dalla Procura FIGC contro il sig. Claude Alain di Menno di Bucchianico, il sig. Castrignanò e la società S.S. Virtus Lanciano 1924 s.r.l. avverso la decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, Sezioni Unite che, lo scorso 13 maggio, ha ridotto la sanzione a carico del sig. Claude Alain di Menno di Bucchianico e la penalizzazione a carico della società Lanciano e ha annullato la sanzione irrogata in capo al sig. Castrignanò.


Il Presidente Frattini ha, altresì, assegnato i ricorsi in questione alla Seconda Sezione del Collegio di Garanzia. Dal canto suo, il prof. Attilio Zimatore, Presidente della Seconda Sezione del Collegio, ha fissato l’udienza di discussione relativa ai ricorsi in questione per il 1 giugno 2016, a partire dalle ore 14.30.