I veneti dall’avvento di Franco Lerda hanno fatto un grande scatto in avanti fino ad arrivare ad un passo dalla salvezza.

Vicenza

Tifosi del Vicenza (foto dal web)

Nel mondo del calcio non sempre il cambio di allenatore comporta quella scossa e quel cambio di rotta che tutte le società si auspicano al momento di prendere questa decisione. In casa Vicenza, però, questo è accaduto. Franco Lerda ha sostituito da un paio di mesi Pasquale Marino con il Vicenza che si trovava in acque davvero torbide ed in piena zona retrocessione. Con l’avvento dell’ex allenatore del Lecce tutto è cambiato ed il ruolino è diventato da zona playoff: 17 punti conquistati in 8 gare frutto di cinque successi, due pareggi e una sola sconfitta.


Ora la salvezza è vicinissima e basta ancora un piccolo passettino per festeggiare. Forse anche con una sconfitta in quel di Latina nella prossima gara ed una contemporanea mancata vittoria di Pro Vercelli e Lanciano potrà far brindare i biancorossi. Insomma il cambio è servito; il Vicenza si coccola Franco Lerda che si sta prendendo una bella rivincita dopo la brutta esperienza in terra salentina.

PER VEDERE LA CARRIERA DI FRANCO LERDA CLICCA QUI