La società rossonera, neopromossa in D, vuole fare le cose in grande e tentare di tornare subito nei professionisti.

I tifosi della Nocerina

I tifosi della Nocerina

Il Città di Nocera potrebbe a breve tornare a chiamarsi Nocerina. E’ attesa per questa settimana la decisione della FIGC per il cambio di denominazione. Nei giorni scorsi è stato consegnato al presidente Nicola Padovano lo storico gonfalone del calcio nocerino che è stato posizionato nella sede della società. La squadra dovrebbe chiamarsi Asd Nocerina 1910 e nello stemma dovrebbe rimanere il nuovo molosso che ha caratterizzato l’ultima stagione.


Sul fronte mercato la società sembra non voglia lasciare nulla d’intentato e tentare subito il salto nei professionisti allestendo una squadra di grande livello. In attacco circolano nomi che nell’ultima stagione hanno abbondantemente superato quota 20 in fatto di segnature. Davide Evacuo (24 reti con il San Severo), Giuseppe Genchi (25 col Taranto) e Vincenzo Liccardi (24 col Montesarchio) sarebbero gli obiettivi per il reparto avanzato.

Nel pacchetto under si punta a portare in rossonero il portiere scuola Salernitana Giovanni Patella e il classe ’97 del Foggia Stefano Tarolli. Altri nomi caldi per il pacchetto arretrato sono quelli di Faiello del Crotone e di Kevin Tulimieri.