Il Presidente Gravina parla anche del format a 60 squadre.
Assemblea di Lega Pro importante quella andata in scena oggi al termine della quale è stata fissata la regola sulla composizione delle rose delle squadre: è stato deciso che le rose dovranno essere composte da una lista bloccata di 16 giocatori Over. I calciatori Under, che saranno considerati quelli nati dal 1 gennaio 1994, potranno essere illimitati. Saranno conferiti contributi alle società in base al minutaggio e a un coefficiente per ogni annata di nascita relativamente agli under di nazionalità italiana utilizzati in campo. E’ stato comunicato che le iscrizioni dei club alla Lega Pro saranno ratificate da un consiglio convocato il primo luglio.
A confermare ciò il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ai microfoni di Tuttomercatoweb radio: “C’è una lista di giovani, gli over sono 16 e i giovani sono illimitati, non c’è lista bloccata e più giovani giocano più le società guadagnano“.
E sul format del campionato: “60 squadre? Dipende dal Consiglio Federale, ha espresso che il format è a 60 squadre, dobbiamo solo capire se ci saranno squadre per completare l’organico. La composizione dei gironi? Non abbiamo parlato né di orizzontale né di verticale“.