In attesa della decisione sul Lanciano attesa per il pomeriggio continuano gli allenamenti a Tirrenia.

Ezio Gelain, tecnico del Livorno

Ezio Gelain, tecnico del Livorno

Mancano ormai poche ore e si saprà se il Livorno sarà in Lega Pro oppure dovrà giocare il playout contro la Salernitana. Tutto dipenderà se verrà ripristinata o meno la penalizzazione di due punti alla Virtus Lanciano. Nel frattempo i toscani hanno continuato ad allenarsi e lo faranno almeno fino a quando non si conoscerà la sentenza.

Agli ordini di mister Gelain, però, manca il portiere Carlo Pinsoglio protagonista della papera che ha permesso proprio al Lanciano di pareggiare nello scontro diretto e vittima di un pugno inferto da un tifoso nel dopo gara. Dopo il certificato fatto recapitare agli amaranto dai medici bianconeri (Pinsoglio è di proprietà della Juventus) di 7 giorni, successivo ai tre concessi dal Pronto Soccorso, ne è arrivato un altro (non si sa di quanti giorni) che in pratica mette fine all’avventura del portiere in Toscana.


Nel caso di disputa dei playout contro la Salernitana, vista la squalifica dell’altro estremo difensore Ricci, la porta verrà difesa dal classe ’99 Thomas Romboli.