Definita la nuova denominazione, l’allenatore ed il direttore sportivo.
Addio Rapallobogliasco, benvenuto Sporting Recco. E’ questa la sintesi dello scovongimento avvenuto negli ultimi giorni. Il tutto è partito lo scorso 15 giugno quando la società azzurra invia due lettere al Comune di Rapallo, con le quali la società ha comunicato che non verrà rinnovata la concessione per l’utilizzo dello Stadio “Umberto Macera” in quanto si sposterà la sede in altro luogo.
La nuova sede sarà la città di Recco e con essa cambierà anche il nome della squadra, Sporting Recco appunto. Come riporta il Secolo XIX nei prossimi giorni è prevista una video conferenza di presentazione della nuova società. La squadra giocherà al campo “San Rocco” di Recco e, prima, in attesa dei lavori di rifacimento del campo, si allenerà al campo Broccardi di Santa Margherita Ligure. L’allenatore sarà Riccardo Panizzo, ex preparatore atletico del Barletta in Lega Pro, pronto per iniziare una nuova carriera in panchina.
Il ruolo di direttore sportivo, con ampi poteri decisionali, sarà Maurizio Arcini, ex allenatore del settore giovanile del Bogliasco, persona di fiducia per la famiglia Durio Trani. La rosa sarà profondamente rinnovata e votata alla linea verde, potendo anche contare sul valore aggiunto del Siena che potrebbe mandare in Liguria giovani di belle speranze da mettere alla prova in serie D, prima di essere lanciati in Lega Pro.