L’ex calciatore di Messina e Ternana avrà la possibilità di misurarsi nel massimo campionato dilettantistico.
Riccardo Zampagna è il nuovo allenatore del Trestina! Dopo il campionato di Prima Categoria vinto con il Macchie all’esordio due anni fa e i playoff di Promozione con l’Assisi in questa stagione, dopo aver preso la squadra al penultimo posto, per l´ex bomber del Messina, Atalanta e Perugia arriva l’occasione della serie D proprio a Trestina. E’ stato anche allenatore della Voluntas Spoleto lasciando però l’incarico dopo pochi giorni.
Il presidente del Trestina Leonardo Bambini ha dichiarato di essere rimasto impressionato dall’umiltà e dalla fame di Zampagna e che l’intenzione della società è costruire una squadra in grado di fare un campionato tranquillo dopo la promozione dall’Eccellenza nel campionato appena concluso.Su Zampagna c´erano anche le attenzioni di Giulianova, Vis Pesaro e Recanatese, sempre in serie D.
Come giocatore Riccardo (Zampagna ndr) ha un pedigree notevole avendo giocato in Serie A con Messina, Atalanta e Perugia, in serie B con Cosenza, Siena, Ternana, Sassuolo e Vicenza, per non parlare poi di C1 e C2. Il nuovo allenatore bianconero è già da oggi al lavoro con il D.S. Enrico Cerbella per cercare di costruire una squadra che possa ben figurare nel campionato interregionale.
fonte: sportingclubtrestina.net