L’appello per salvare la società biancorossa arriva da un calciatore.

I tifosi del Rimini (foto: newsrimini.it)

I tifosi del Rimini (foto: newsrimini.it)

Il Rimini è in una brutta situazione e rischia seriamente di non continuare la sua storia in Lega Pro mancando l’iscrizione. Lo scorso 30 giugno è stata presentata la documentazione in Lega ma senza fideiussione e assegni necessari. Questo significa che, in caso che si riesca a normalizzare la situazione, i biancorossi partirebbero già con l’handicap di una penalizzazione.

Questo, però, è quello che preoccupa di meno nella piazza romagnola impegnata a dare continuità alla gestione sportiva. Un appello lo lancia un giocatore che il Rimini ce l’ha nel cuore visto che ci ha giocato nella stagione 2013/14 (11 gol) e nella seconda metà dell’ultima conclusasi con la salvezza nello scontro playout contro L’Aquila. Stiamo parlando di Ameth Fall, attaccante senegalese classe 1991 che ha usato la sua pagina facebook per esporre il proprio pensiero: “Buongiorno a tutti, poco fa ho parlato con Fabrizio De Meis, il presidente della Rimini Calcio per cercare di capire un pò la situazione e lui mi ha detto che sta cercando in tutti modi di iscrivere la società.


Volevo aggiungere questo; è da una settimana che sto andando a Rimini e vedo una città piena di turisti, un sacco di gente, tutti che si divertono ma io mi sono chiesto: Ma dove è l’imprenditore riminese, dove sono gli alberghieri, dove è la gente che ama il pallone, ama lo sport ma soprattutto ama il Rimini e ama la Romagna? Ma fate qualche cosa!! Facciamo rinascere questo club che ha storia conosciuta in tutta Italia. Salvate il Rimini”.