Il tesseramento irregolare di un calciatore comporta il cambio di risultato.
Colpo di scena in Serie A. Sassuolo-Pescara passa dal 2-1 sul campo a 0-3 a tavolino! E’ quello che ha stabilito il Giudice Sportivo rilevando che “la soc. Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65° al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara e considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS.
Il Sassuolo sostiene di avere inviato questa mail certificata mentre la Lega di non averla mai ricevuta. Il legale del Sassuolo, Avv. Mattia Grassani, ha dichiarato: “La normativa è complessa ed è stata modificata anche di recente. La società ha immediatamente attivato ogni verifica tecnica per chiarire l’accaduto, poi valuterà il da farsi”.
Se venisse confermato lo 0-3 a tavolino il Sassuolo scenderebbe a 3 punti e verrebbe scavalcato proprio dal Pescara che salirebbe a quota 4.