Spiacevole episodio per le squadre giovanili accaduto nella trasferta di Novara.
Altro spiacevole inconveniente quello che hanno dovuto sopportare le giovanili del Pisa, come alcuni genitori hanno riportato all’emittente tv 50 Canale. Perchè ha davvero dell’incredibile quanto accaduto domenica a Novarello, struttura sportiva del Novara dove due formazioni del Pisa, l’Under 15 e l’Under 16 erano a disputare le relative partite del campionato.
Attiguo alla struttura, è sito un ristorante che ospita normalmente le squadre, e che è quindi stato anche punto di ristoro dei baby pisani, che si sono però nuovamente visti calpestare la propria dignità: mentre l’Under 16 era tavola per il pranzo e l’Under 15 in campo, il proprietario del ristorante ha detto che avrebbe ormai dato il cibo all’Under 16 ma non avrebbe concesso all’altra formazione di pranzare in loco, dato che stava ancora aspettando un bonifico del Pisa che doveva ancora pagare il vitto dell’Under 17, a Novara alcuni giorni fa.
A questo è seguita un’accesa telefonata tra il ristoratore e alcuni dirigenti nerazzurri, che sostenevano che il bonifico fosse stato pagato: la lite telefonica ha portato anche all’arrivo dei carabinieri, chiamati per sedare una presunta rissa che però non c’è mai stata. A quel punto le forze dell’ordine sono andate a parlare con mister Mariotti (tecnico dell’Under 15) che era in panchina, e che ha dovuto abbandonare il campo per alcuni chiarimenti. Tutto si è poi concluso con i genitori che, di tasca propria, hanno sovvenzionato il pasto ai ragazzi.
fonte: tuttopisa.it