8 mesi ai box dopo la squalifica per lo scandalo Dirty soccer. Domani torna a giocare in Serie D.
Giacomo Ridolfi, talentuoso centrocampista marchigiano, chiude ufficialmente oggi la parentesi più brutta della sua carriera. Il classe ’94 tornerà domani a disputare una partita di calcio e lo fara con la maglia della Vis Pesaro, squadra che lo ha cresciuto e fatto esordire in Serie D.
Ridolfi, dopo la Vis, era arrivato in Lega Pro nel Santarcangelo ma quando la sua carriera sembrava in netta ascesa ecco il fattaccio. Squalificato in quanto “persona a conoscenza di una combine”. Dapprima la squalifica pesantissima (3 anni e 8 mesi) poi la riduzione ad 8 mesi e adesso il ritorno al calcio giocato. Il calciatore con un post pubblicato sul suo profilo Facebook ha voluto mettersi alle spalle questo bruttissimo periodo:
“Dopo 8 lunghi mesi senza vivere l’emozione della domenica é finalmente tutto finito… Domenica si torna a fare sul serio e a lottare per quella maglia insieme a questo splendido gruppo.. Si riparte da qui, da un punto 0, tutto é stato messo alle spalle.. Vedo davanti mille obiettivi da ottenere e grandi vittorie da raggiungere… É stata una lunga agonia, ma ora é il momento di spaccare tutto.. GR is back!”