Una storia con un lieto fine bellissimo.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Una storia incredibile quella di David Pawlaczyc, ragazzo polacco di 15 anni e mezzo. Quando ne aveva 13 è stato vittima di un gravissimo incidente in bici, con una macchina che lo ha travolto. Risultato? Coma, con David che rimane in ospedale per tre mesi. I medici – inizialmente – non gli danno grandi speranze di vita. “Probabilmente non ce la farà”.

Come ultimo tentativo, si opta per un trattamento particolare, basato su ciò che la gente ricorda con più chiarezza. Così David ha trascorso buona parte dei giorni successivi con due auricolari alle orecchie ascoltando le partite del Real Madrid commentate da una tv spagnola. E con i gol di Cristiano Ronaldo che si ripetevano e pompavano a tutto volume. Il risultato fu sorprendente: dopo tre mesi David si è risvegliato dal coma.

Una storia bellissima, che ha riempito di gioia anche il fuoriclasse portoghese. Alla vigilia di Legia-Real Cristiano ha incontrato David: foto, abbracci, autografi. Cristiano e David, insieme e sorridenti: il lieto fine più bello…