La polizia indaga perchè pare che il giocatore non l’abbia mai presa.
Calciatori e motori, gioie e dolori. Più dolori che gioie, a dire il vero. E se poi un giocatore della massima serie viene fermato per quattro volte in meno di un anno dai Carabinieri, significa che davvero qualcosa non va.
Il calciatore in questione è Oliver Ntcham, 20 anni, centrocampista che il Genoa ha preso in prestito nel 2015 dal Manchester City. Un tipetto un po’ esuberante quando si mette al volante, tanto che per ben quattro volte, come riporta ‘Repubblica’, è stato fermato senza patente. L’ultima la scorsa notte.
Fosse solo questo: i problemi veri per Ntcham iniziano quando inizia a sorgere il sospetto che la patente non l’abbia mai conseguita. Lui giura di averla presa in Francia, ma intanto nelle quattro occasioni in cui è stato fermato – la prima a febbraio – non l’ha mai esibita ai vigili. E i carabinieri di Modane, dove opera uno dei Centri di Cooperazione Transfrontaliera, non gli danno ragione.
Di certo, il giovane gioiello del Genoa non sta facendo nulla per uscire dai guai. Nelle tre precedenti occasioni in cui è stato fermato senza la patente, la scusa è stata più o meno sempre la stessa: “L’ho dimenticata a casa”. E quando è stato convocato al Comando dei Carabinieri assieme alla sua licenza di guida non si è mai presentato, giustificandosi ogni volta con improvvisi problemi fisici patiti in allenamento.
Ntcham se l’è sempre cavata con una multa, preferendo pagare piuttosto di esibire la patente e arrivando a un totale di circa 1700 euro. Ma, come detto, i problemi inizierebbero davvero se si scoprisse che il documento non l’ha in realtà mai conseguito. Per lui scatterebbe in questo caso un’ammenda salatissima.
fonte: goal.com
Guarda la scheda di Ntcham: SCHEDA