Una storia davvero curiosa.L’ufficialità del suo esonero è arrivata sabato sera, con un comunicato ufficiale del club. “Jimmy Floyd Hasselbaink lascia il QPR dopo il pareggio casalingo contro il Nottingham Forest. Il club apprezza gli sforzi di Jimmy durante il suo periodo in carica e gli augura tutto il meglio per il futuro”.
Tutto qui? No, per niente, viste le voci che si sono susseguite dopo l’annuncio della separazione tra le parti. La dirigenza, infatti, avrebbe liquidato l’ex attaccante del Chelsea all’intervallo del match, senza neanche aspettare la fine della partita. Troppa delusione per il negativo inizio di stagione, a tal punto da non riuscire neanche ad aspettare il 90′.
Hasselbaink, comunque, è stato anche più fortunato di altri suoi colleghi del passato. Un esempio? Nel 1999 Toni Schumacher, ex grande portiere della Germania, venne sbattuto fuori dallo stadio al termine del primo tempo. Ingestibili le frizioni col patron Fortuna Köln. “Non potevo stare con le mani in mano mentre portava il mio club alla tomba, per quello gli ho detto di tornare a casa”.
Una storia davvero curiosa, che testimonia come la pazienza a volte possa finire in un momento…