La storia di un talento finalmente sbocciato.
Immaginate un ragazzo classe 1993, alto poco più di un metro e settanta, nato a San Paolo, in Brasile ma di chiare origini italiane, e mettetelo in campo a giocare dietro le punte. Mettete insieme la genialità riesce a inventare dei numeri da capogiro, una tecnica importante e una buona visione di gioco: mescolate il tutto e verrà fuori Daniel Bessa.
Bessa arriva in Italia nel 2008, scoperto dall’Inter e comincia la sua scalata a partire dalla formazione Allievi. Dove comincia subito a far intravedere le sue grandi doti tecniche, unite però a una dote che all’inizio lo penalizza, quella dell’incostanza.
Oggi, però, la crescita di Daniel si sta rivelando a tratti esponenziale, e anche caratterialmente il ragazzo è molto migliorato. Se n’è accorta Verona, con l’Hellas che ha scommesso su di lui in estate, riservandosi l’opzione per il suo acquisto definitivo dai nerazzurri.
14 partite e 4 gol finora con il Verona, giocate da stropicciarsi gli occhi e totale fiducia di mister Pecchia. Bessa ha iniziato a correre forte e non vuole più fermarsi…
PER VEDERE LA SCHEDA DI BESSA CLICCA QUI