Un episodio da censurare.

(foto: di repertorio tg24sky.it)

(foto: di repertorio tg24sky.it)

Napoli-Dinamo Kiev è stata una pagina da dimenticare e non solo per il risultato del match, sicuramente non positivo per Hamsik e compagni. Dopo le due aggressioni di martedì sera a due tifosi ucraini, con uno di loro accoltellato, ieri prima della partita ci sono stati ulteriori pesanti tafferugli all’esterno dello stadio San Paolo.

L’episodio più grave nel prepartita si è verificato in via Giulio Cesare,poco prima delle 20, quando alcuni teppisti hanno lanciato un petardo su un taxi, una Fiat Punto di colore bianco: la vettura si è incendiata. Autista e passeggero hanno fatto in tempo a salvarsi, mentre il veicolo veniva avvolto dalle fiamme. Il petardo, inoltre, avrebbe sfiorato la testa del passeggero, con tragedia sfiorata.

Gli scontri sono poi continuati anche nei minuti successivi, mentre centinaia di persona erano in fila per entrare allo stadio. Lancio di bottiglie, pietre e molto altro, con la polizia che ha continuato a caricare contro i tifosi del Napoli. Momenti di alta tensione, dunque, che per fortuna non ha visto conseguenze drastiche.