Le quote di Serie B su 888 sport.it.Il campionato di serie B si appresta a concludere il girone di andata. Tra qualche sorpresa e alcune belle conferme, si nota come le neo promosse SPAL, Cittadella e Benevento, non solo abbiano ben figurato, fino a questo punto, ma sono riuscite già ad ottenere risultati così buoni, da prendere in considerazione il fatto che possano ritrovarsi l’anno prossimo, in serie A. Si tratta di una cosa che negli ultimi 30 anni è riuscita a pochissime realtà sportive, e ad allenatori molto promettenti come Cosmi o Scala. Il campionato di serie B è uno dei più entusiasmanti e imprevedibili, sia per quanto riguarda i risultati che le gare disputate.
Detto questo, al momento il primato di Frosinone, primo in classifica, seguito a breve distanza da Verona, Benevento e SPAL appare del tutto meritato. Sei squadre, se aggiungiamo anche Capri e Cittadella, sono raccolte in soli quattro punti di distanza. Questo vuol dire che se questo equilibrio dovesse persistere basterebbe poco più di uno scontro diretto per cambiare la testa della classifica. A maggior ragione se poi andiamo a vedere quali squadre compongono la parte centrale della classifica, con Perugia, Bari, Spezia, Novara e Brescia. Alcune di queste squadre, hanno militato per diverso tempo nel campionato di serie A e sono avversari di tutto rispetto anche per questa stagione in corsa.
E’ presto stabile quali tra queste squadre possono aspirare a un posto in serie A. Ci saranno probabilmente gli ormai famosi play-off, che stabiliranno quali saranno le squadre che accederanno in un secondo momento alla massima serie. Attualmente tra le quote più interessanti con le quote di serie B su 888sport.it spicca sicuramente il Verona di Fabio Pecchia, che secondo i pronostici è dato a 1.45, mentre a seguire troviamo, sempre nelle vicinanze il Frosinone, a 6.00, che potrebbe tornare in A dopo solo un anno nella serie cadetta, e ancora: Benevento e SPAL, rispettivamente date a 10 e a 12.
Entrambe queste squadre provengono dal campionato di Lega Pro, ma hanno già convinto gli scettici dando prova di essere due squadre altamente competitive e con i numeri giusti per aspirare e ambire a stare tra le grandi della massima serie. A seguire, troviamo ben 3 squadre piazzate a quota 20.00, che sono Cittadella, Carpi e Perugia. Il Cittadella, squadra neopromossa di Padova, ha dato prova di grande compattezza e di buoni numeri, visto che durante tutto il girone di andata ha dominato e convinto con risultati davvero apprezzabili. Carpi e Perugia, sono squadre più titolate, che lentamente stanno prendendo il loro passo in questo campionato.
Tra le outsider spiccano poi Entella, dato a 22.00, il Novara che è quotato a 100.00, mentre Bari e Spezia sono date a 45.00. Si tratta di un trend che potrebbe anche cambiare nel corso del girone di ritorno, ma che in qualche modo pare essere collegato ai risultati ottenuti nel corso di queste 19 giornate del campionato di serie B. Ci sono state alcune significative conferme e qualche bella sorpresa. Tocca ora stabilire e capire come finirà la stagione e quali saranno effettivamente le squadre che riusciranno a centrare il traguardo della promozione in A.